Controlla con noi i tuoi pneumatici e, se necessario, affidati al nostro servizio di cambio gomme. Infatti questo intervento a volte è necessario per garantire sempre una perfetta aderenza all’asfalto, rendendo così più sicura la vostra auto. E se hai bisogno anche di ricaricare il climatizzatore, puoi farlo comodamente nel nostro garage.
Le nostre officine di assistenza forniscono un servizio completo di pneumatici per la tua auto. Possiamo consigliarti sulla periodicità del cambio gomme, che fanno acquistare e montare e fornire un deposito esperto se lo desideri. Oltre alla manutenzione e riparazione professionale, i nostri esperti controlleranno anche la pressione di gonfiaggio e il battistrada del pneumatico. E su richiesta saremo lieti di controllare l’allineamento delle ruote e di apportare le necessarie regolazioni prima di montare nuovi pneumatici per evitare l’usura unilaterale o irregolare degli pneumatici.
Il mercato degli pneumatici è pieno di opzioni di dimensioni, stile e marca e sapere quali scelte possono funzionare per il tuo veicolo potrebbe creare confusione. Quando si tratta di scegliere le giuste dimensioni di pneumatici, potrebbero esserci diverse opzioni che si adattano ai parametri del tuo veicolo.
Ogni fianco dello pneumatico è inciso con una serie di numeri e la lettura di queste marcature dello pneumatico può fornire informazioni importanti sulle dimensioni e sulla costruzione di uno pneumatico.
Oriano Autoriparazioni seleziona le migliori marche di pneumatici conformi alle più severe normative europee, per garantirti una tenuta di strada impeccabile in qualunque condizione climatica.
Come scegliere e quando cambiare gli pneumatici?
Le dimensioni degli pneumatici previste dal costruttore della tua vettura sono il criterio più importante da rispettare, quando si sceglie uno pneumatico. Per vedere quali dimensioni si adattano al tuo veicolo, ti raccomandiamo di controllare il libretto di circolazione del tuo veicolo o la banda laterale dello pneumatico per individuare larghezza, altezza, diametro, indice di carico e indice di velocità dei tuoi pneumatici. Ricorda che l’usura degli pneumatici ha un’incidenza importante su tenuta di strada e spazio di frenata. Quando lo spessore del battistrada scende al di sotto dei 3mm, le prestazioni degli pneumatici diminuiscono e possono generare perdite di aderenza e, su fondo bagnato, anche pericolosi effetti di aquaplaning. Tieni inoltre presente che lo spessore legale minimo per il battistrada è di 1.6mm, limite al di sotto del quale sono previste sanzioni