L’uso dell’elettronica ha cambiato in modo consistente il mondo dell’auto, soprattutto negli ultimi anni.
I componenti elettronici dell’auto, richiedono sempre di più l’utilizzo di attrezzature e software adeguati alle officine. La nostra officina dispone di attrezzature moderne e competenze precise nel campo della diagnosi elettronica.
Oriano Autoriparazioni avvalendosi delle più aggiornati sistemi diagnosi Texa leaders nel settore, offre diagnosi su auto di qualsiasi marca anche grazie all’esperienza e alla competenza maturata negli anni dei nostri tecnici che sono in grado di intervenire su qualsiasi parte dell’impianto elettrico ed elettronico dell’auto.
Il climatizzatore auto, rappresenta un accessorio fondamentale per qualsiasi tipo di vettura, sia essa un’utilitaria oppure un SUV, ed è molto importante saperlo usare nella maniera corretta e mantenerlo efficiente. Richiede una manutenzione periodica come qualsiasi altra componente della vettura. Si tratta di un sistema che consente di regolare la temperatura all’interno dell’abitacolo permettendo di viaggiare nel massimo del comfort. Si tende erroneamente a pensare che il climatizzatore auto debba essere utilizzato solo in estate, in realtà può tornare utile anche durante gli altri mesi dell’anno.
La manutenzione ordinaria del condizionatore auto prevede essenzialmente la sostituzione dei filtri cosiddetti filtri antipolline o abitacolo che hanno la funzione di purificare l’aria aspirata trattenendo pollini e gli agenti nocivi presenti nell’aria.
La manutenzione straordinaria del climatizzatore auto riguarda, invece, il gas refrigerante che favorisce il raffreddamento dell’area. Si può intervenire con la sostituzione del suddetto gas o con il semplice rabbocco a seconda dei casi.
Oriano autoriparazioni, con le ultime innovative attrezzature TEXA è in grado di eseguire i servizi di ricarica gas R134a e del nuovo gas R1234yf che equipaggia tutte le nuove vetture costruite dal 2017 in poi.
I tecnici di Oriano Autoriparazione in caso di guasto sono in grado di rilevare le perdite dell’impianto di climatizzazione con l’uso di Azoto, e liquidi fluorescenti per procedere alla riparazione prima di eseguire le operazioni di ricarica.